tech diving
  • Stacks Image 451
  • Stacks Image 454
  • Stacks Image 773
  • Stacks Image 460
Stacks Image 404
Stacks Image 407
Stacks Image 775
Stacks Image 413
Stacks Image 485

AGENZIA LEADER NELL'INSEGNAMENTO DEL SISTEMA DIR
CORSI TECH IN OC E CCR
CORSI CAVE ED OVERHEAD

close
Stacks Image 556
ESSENTIAL TO TECH
Il corso che rivoluzionerà il tuo modo di andare in acqua!
Quanto dura Il corso UTD Essential to Tech ha una durata di quattro giorni full time.
Come funziona Otto ore di lezioni giornaliere tra teoria, esercizi a secco e immersioni alla profondità massima di 18 metri. Le immersioni vengono videoregistrate e riviste in aula al termine di ogni giornata. Numero massimo di tre allievi per istruttore durante le sessioni in acqua. Gas usati: aria e nitrox.
Cosa imparerai Acquisirai le basi necessarie per l’immersione tecnica, ma soprattutto imparerai a diventare un subacqueo competente e consapevole di sè e dell’ambiente. Saprai come interagire con il team per gestire l’immersione con la massima efficienza e sicurezza. Imparerai a rimanere in assetto senza sforzo e a spostarti con maggior precisione e con minore fatica, diminuendo i consumi e divertendoti di più! Il corso è rivolto a chi vuole migliorare le proprie capacità e aumentare il proprio comfort in acqua e non solo a chi è interessato a proseguire con i corsi tecnici. Il controllo della deco e del gas diventa automatico, dandoti maggior tempo per godere dell’immersione. La gestione accurata dell’assetto e del trim (inclinazione), insieme ai vari tipi di pinneggiata, compresa quella all’indietro e la rotazione sul posto (elicottero) ti aiuteranno a muoverti in maniera più fluida e comoda.
Argomenti
L’attrezzatura per le immersioni tecniche, la programmazione dell’immersione e controlli in acqua, la condivisione del gas per mezzo della frusta lunga, l’uso del bibombola e la gestione dei rubinetti, il lancio e recupero del pedagno, la gestione delle bombole decompressive, il recupero di un subacqueo intossicato da ossigeno.
Prerequisiti 18 anni d’età, brevetto ricreativo di livello avanzato e brevetto nitrox. Certificato medico non più vecchio di 1 anno.
Prima di iniziare Controlla di avere a disposizione l’attrezzatura necessaria, ma niente paura se ti manca qualcosa, potrai utilizzare l’attrezzatura del diving, provando in acqua le mute stagne ROFOS,, i diversi sacchi, schienalini e imbraghi. Così potrai scegliere l’attrezzatura che preferisci.
Stacks Image 560

ESSENTIAL TO TECH

Quanto dura Il corso UTD Essential to Tech ha una durata di quattro giorni full time.
Come funziona Otto ore di lezioni giornaliere tra teoria, esercizi a secco e immersioni alla profondità massima di 18 metri. Le immersioni vengono videoregistrate e riviste in aula al termine di ogni giornata. Numero massimo di tre allievi per istruttore durante le sessioni in acqua. Gas usati: aria e nitrox.

close
Stacks Image 598
Technical Diver 2
E’ il secondo corso del programma tecnico di UTD e prepara i subacquei ad affrontare le immersioni tecniche con decompressione obbligatoria fino a 60 metri di profondità.
Introduce all’uso delle miscele Trimix ipossiche (15/55), di due bombole decompressive (Nitrox 50 e O2) e dei possibili guasti associati, ed affronta altri argomenti che riguardano le immersioni fino alla profondità di 60 metri, soprattutto il carico di lavoro creato da bombole decompressive multiple. Per il calcolo della decompressione viene usata la Ratio Deco.
Quanto dura Il corso dura normalmente 4-giorni.
Come si svolge Il corso UTD Technical 2 prevede un minimo di sei ore di teoria e sei immersioni, quattro con abilità critiche e due di esperienza con Trimix. Le ultime due immersioni devono essere svolte alla profondità massima di 60 metri ed usando Nitrox 50 e ossigeno 100% per un massimo di un’ora di decompressione totale. Il rapporto allievi per istruttore non deve superare 4:1 nelle sessioni in acqua. Gli esercizi in acqua sono videoripresi in modo che gli allievi possano controllare visivamente il proprio comportamento. Sono escluse le immersioni in ambienti ostruiti (grotte o relitti). L’Istruttore potrebbe diminuire il numero di allievi in condizioni ambientali particolari. Durante i corsi UTD è vietato fumare.
Cosa aspettarsi Dovendo gestire due bombole decompressive, aumenta il carico di lavoro fisico. Aumenta anche la complessità dei protocolli di team, dei cambi gas e degli interventi di emergenza. Il “bonus” consiste nella possibilità di esplorare ambienti profondi, molto al di là dei limiti dell’immersione ricreativa.
Requisiti • Età minima 21 anni • Brevetto UTD Technical 1 o equivalente • Brevetto UTD Rescue and Emergency Procedures o equivalente • Almeno 200 immersioni registrate, di cui almeno 75 con bibombola, di cui almeno 25 utilizzando una singola bombola di fase e/o deco e 25 immersioni oltre i 30 metri (usando Helitrox). Gli allievi devono aver compiuto almeno 25 immersioni di addestramento personale ed ambientazione per prepararsi al corso Technical 2. • Saper nuotare per almeno 375 metri in meno di 14 minuti o almeno 730 metri in 18 minuti con maschera e pinne. • Saper nuotare per 15 metri in apnea o dimostrare di saper percorrere almeno 15 metri in situazione di condivisione d’aria per raggiungere un donatore. • Saper rimorchiare in superficie un compagno, completamente attrezzato per l’immersione che si sta compiendo, per almeno 10 minuti • Fare una dimostrazione di salvataggio di un compagno che simula una intossicazione da ossigeno.
Per iniziare • Registrarsi per mezzo della procedura online • Completare le lezioni online del corso Technical 2 • E’ consigliato il DVD Technical
Attrezzatura necessaria Tutta l’attrezzatura necessaria per il corso Tech 1 più: • Due bombole S40 (alluminio, 5,6 litri) con relativi imbraco ed erogatore dedicato • Per l’estensione “Bombola di fase”: una bombola S80 (alluminio, 11 litri) con relativi imbraco ed erogatore dedicato • Un rocchetto primario (reel) con 60 metri di sagola per ogni team Nota: Prima dell’inizio del corso i partecipanti devono assicurarsi di disporre dell’attrezzatura adatta. Per evitare errori, è bene contattare un rappresentante UTD prima di procedere a qualsiasi acquisto o noleggio.
Estensioni opzionali Sidemount (se il corso è stato svolto in configurazione Backmount) Backmount (se il corso è stato svolto in configurazione Sidemount) Muta stagna Bombola di fase Scooter
Stacks Image 601

TECHNICAL DIVER 2

E’ il secondo corso del programma tecnico di UTD e prepara i subacquei ad affrontare le immersioni tecniche con decompressione obbligatoria fino a 60 metri di profondità.
Introduce all’uso delle miscele Trimix ipossiche (15/55), di due bombole decompressive (Nitrox 50 e O2) e dei possibili guasti associati, ed affronta altri argomenti che riguardano le immersioni fino alla profondità di 60 metri, soprattutto il carico di lavoro creato da bombole decompressive multiple. Per il calcolo della decompressione viene usata la Ratio

close
Stacks Image 503
RATIO DECO
La base per iniziare la tua esperienza con la subacquea tecnica
Come funziona E’ un corso che si svolge interamente in aula, non sono richieste immersioni.
Cosa imparerai Imparerai ad analizzare e capire i diversi modelli decompressivi esistenti, pro e contro di ognuno. La Ratio Deco permette di fondere insieme i  vari modelli decompressivi in un’unica strategia da applicare alle proprie esigenze e condividere con tutto il team. Non è un sistema scientifico di decompressione, bensì un’applicazione dei modelli e delle teorie conosciuti.
Prerequisiti
18 anni d’età, brevetto UTD Recreational 1 (o equivalente),  brevetto nitrox  raccomandato.
Stacks Image 566

RATIO DECO

Come funziona E’ un corso che si svolge interamente in aula, non sono richieste immersioni.
Cosa imparerai Imparerai ad analizzare e capire i diversi modelli decompressivi esistenti, pro e contro di ognuno. La Ratio Deco permette di fondere insieme i  vari modelli decompressivi in un’unica strategia da applicare alle proprie esigenze e condividere con tutto il team. Non è un sistema scientifico

close
Stacks Image 647
Technical Diver 3
E’ il terzo corso del programma tecnico di UTD e prepara i subacquei ad estendere ulteriormente il campo d’azione acquisito con il Technical 2. Gli allievi continueranno a perfezionare le loro abilità estendendolo alle bombole decompressive multiple e i guasti a loro associati, e aggiungeranno anche la possibilità di impiegare bombole di fase.
Cosa si impara Si ripassano e si affinano le abilità già imparate nel Technical 2. Il programma riguarda l’uso di bombole decompressive e di fase multiple (tre o più decompressive e/o bombole di fase), in modo da completare la “cassetta degli attrezzi” necessaria per immergersi tra i 60 e i 75 metri con Trimix fino al 12/60. La decompressione viene calcolata con la Ratio Deco. L’aggiunta di una bombola con gas di fondo (Stage) aumenta molto la sicurezza della riserva di gas e la flessibilità della programmazione dell’immersione. Le bombole di fase possono essere aggiunte alla certificazione completando l’estensione “Stage Bottle”. Allo stesso tempo, l’aggiunta di bombole multiple aumenta molto il carico di lavoro e obbliga a saperle maneggiare in modo opportuno. Gli allievi faranno esperienza lavorando con molte miscele diverse di gas di fondo e di gas decompressivi. Questa attività sfocerà in una comprensione completa del modo di scegliere il gas migliore nell’intervallo di profondità tra 3 e 75 metri. L’abilitazione finale prevede l’uso di tre bombole decompressive e, con l’estensione “Stage”, una bombola di fase.
Quanto dura Il corso dura normalmente 4-giorni.
Come si svolge Il corso UTD Technical 3 prevede un minimo di sei ore di teoria e sei immersioni, quattro con abilità critiche e due di esperienza con Trimix, usando bombole decompressive multiple. Le ultime due immersioni devono essere svolte alla profondità massima di 75 metri usando per la decompressione le miscele standard 35/25, Nitrox 50 e ossigeno 100%. Il rapporto allievi per istruttore non deve superare 4:1 nelle sessioni in acqua. Gli esercizi in acqua sono videoripresi in modo che gli allievi possano controllare visivamente il proprio comportamento. Sono escluse le immersioni in ambienti ostruiti (grotte o relitti). L’Istruttore potrebbe diminuire il numero di allievi in condizioni ambientali particolari. Durante i corsi UTD è vietato fumare.
Cosa aspettarsi Dovendo gestire due bombole decompressive, aumenta il carico di lavoro fisico. Aumenta anche la complessità dei protocolli di team, dei cambi gas e degli interventi di emergenza. Il “bonus” consiste nella possibilità di esplorare in sicurezza ambienti profondi, molto al di là dei limiti dell’immersione ricreativa.
Requisiti • Età minima 21 anni • Brevetto UTD Technical 2 o equivalente previa valutazione • Brevetto UTD Rescue and Emergency Procedures o equivalente • Almeno 250 immersioni registrate, di cui almeno 100 con bibombola, di cui almeno 25 utilizzando una singola bombola di fase e 25 immersioni oltre i 30 metri (usando Helitrox). Gli allievi devono aver compiuto almeno 25 immersioni di addestramento personale. • Saper nuotare per almeno 375 metri in meno di 14 minuti o almeno 730 metri in 18 minuti con maschera e pinne. • Saper nuotare per 15 metri in apnea o dimostrare di saper percorrere almeno 15 metri in situazione di condivisione d’aria per raggiungere un donatore. • Saper rimorchiare in superficie un compagno, completamente attrezzato per l’immersione che si sta compiendo, per almeno 10 minuti • Fare una dimostrazione di salvataggio di un compagno che simula una intossicazione da ossigeno.
Per iniziare • Registrarsi per mezzo della procedura online • Completare le lezioni online del corso Techical 3 • E’ consigliato il DVD Technical
Attrezzatura necessaria Tutta l’attrezzatura necessaria per il corso Tech 2 più: • Tre bombole S40 (alluminio, 5,6 litri) con relativi imbraco ed erogatore dedicato • Per l’estensione “Bombola di fase”: una bombola S80 (alluminio, 11 litri) con relativi imbraco ed erogatore dedicato • Un rocchetto primario (reel) con 60 metri di sagola per ogni team Nota: Prima dell’inizio del corso i partecipanti devono assicurarsi di disporre dell’attrezzatura adatta. Per evitare errori, è bene contattare un rappresentante UTD prima di procedere a qualsiasi acquisto o noleggio.
Estensioni opzionali Sidemount (se il corso è stato svolto in configurazione Backmount) Backmount (se il corso è stato svolto in configurazione Sidemount) Muta stagna Bombola di fase Scooter
Stacks Image 632

TECHNICAL DIVER 3

E’ il terzo corso del programma tecnico di UTD e prepara i subacquei ad estendere ulteriormente il campo d’azione acquisito con il Technical 2. Gli allievi continueranno a perfezionare le loro abilità estendendolo alle bombole decompressive multiple e i guasti a loro associati, e aggiungeranno anche la possibilità di impiegare bombole di fase.
Cosa si impara Si ripassano e si affinano le abilità già imparate nel Technical 2. Il programma riguarda l’uso di bombole decompressive e di fase multiple (tre o più

close
Stacks Image 584
Technical Diver 1
Il corso Technical Diver 1 è il primo corso di immersione tecnica di UTD ed è pensato per preparare i subacquei ad affrontare l’immersione tecnica e farli familiarizzare con l’uso di varie miscele respiratorie (25/25, 21/35 o 18/45), l’uso di una sola bombola decompressiva con la possibilità di scegliere tra due miscele (Nitrox 50 o O2 100%) e vari modi per gestire due immersioni tecniche in un solo giorno. Questo corso usa l’Elio per minimizzare la narcosi ed esplora puntigliosamente l’impiego e i benefici che derivano dall’uso di una sola bombola decompressiva.
Quanto dura Il corso Technical 1 è di solito tenuto in almeno quattro giorni.
Contenuti del Corso Il corso UTD Technical 1 è tenuto normalmente in 4-giorni e prevede un minimo di 32 ore di istruzione dedicate all’insegnamento degli aspetti pratici delle immersioni con aria arricchita, l’uso dell’Helitrox e delle miscele di decompressione, inclusa la storia, la fisica, la fisiologia, le tabelle e altre considerazione tecniche. Le immersioni iniziali verranno svolte in acqua poco profonda per controllare il livello di preparazione degli allievi e correggerne i difetti nell’esecuzione degli esercizi. Le ultime due immersioni devono essere svolte alla profondità massima di 48metri.
Limiti Profondità massima 48 metri, una singola bombola decompressiva e, se si applica l’estensione, una singola bombola di fase. Il tempo massimo di decompressione usando Ossigeno al 100% è limitato ad un solo ciclo di ossigeno (15 minuti) e il tempo massimo di decompressione usando Nitrox 50 è di 30 minuti.
Prerequisiti 1. Aderire ai requisiti generali UTD descritti nella Sezione 1.6 2. Età minima 21 anni 3. Aver effettuato almeno 75 immersioni dopo la certificazione Open Water 4. Brevetto UTD Essentials con estensione Tech, Recreational 2 UTD con estensione Doubles Mini (bibombola) o Techreational, o equivalenti previa valutazione. 5. Saper nuotare per almeno 365 metri in meno di 14 minuti o almeno 550 metri in 18 minuti con maschera e pinne. 6. Saper nuotare per almeno 15 metri in apnea senza pinne. 7. Saper rimorchiare in superficie un compagno, completamente  attrezzato, per almeno 10 minuti 8. Tutti i partecipanti devono fare una dimostrazione di salvataggio di un compagno che simula un’intossicazione da ossigeno. 9. L’eventuale uso di farmaci deve essere autorizzato da un medico prima dell’inizio del corso (esclusa la pillola contraccettiva).
Attrezzatura Richiesta Ogni allievo dovrebbe avere a disposizione e conoscere bene la seguente attrezzatura: 1. Tutte le attrezzature descritte nel paragrafo 3.0 2. Una bombola decompressiva AL40 (circa 6 litri). 3. Una bombola di fase AL80 (11 litri) se si vuole ottenere la relativa estensione) 4. Un reel primario con almeno 60 metri di sagola per ogni team
Estensioni opzionali 1. Backmount 2. Sidemount 3. Rebreather 4. Muta stagna 5. Bombola di fase
Stacks Image 568

TECHNICAL DIVER 1

Il corso Technical Diver 1 è il primo corso di immersione tecnica di UTD ed è pensato per preparare i subacquei ad affrontare l’immersione tecnica e farli familiarizzare con l’uso di varie miscele respiratorie (25/25, 21/35 o 18/45), l’uso di una sola bombola decompressiva con la possibilità di scegliere tra due miscele (Nitrox 50 o O2 100%) e vari modi per gestire due immersioni tecniche in un solo giorno. Questo corso usa l’Elio per minimizzare

close
Stacks Image 629
Technical Gold
Guidare uno scooter subacqueo Questo corso è pensato per insegnare i principi essenziali dell’immersione con scooter subacquei (DPV, dive propulsion vehicle, trascinatore). Il corso insegna anche come comportarsi in caso di guasti e malfunzionamenti quando si usa uno scooter in un contesto reale.
Cosa si impara Oltre alla tecnica di guida, le abilità fondamentali sono centrate sul miglioramento del controllo dell’assetto e dell’attenzione mentre si utilizza lo scooter, sulle comunicazioni con il team mentre si usa lo scooter, sul controllo dell’assetto ed anche sulla valutazione dei rischi associati allo scooter e la pianificazione di una efficiente immersione con lo scooter. Verrà considerata anche la manutenzione e la cura dello scooter e le tecniche per bilanciarne in modo opportuno il peso e per regolarne la sagola di rimorchio.
Quanto dura Il corso viene svolto in due o tre giorni.
Come si svolge Il corso prevede lezioni di teoria e quattro immersioni. La profondità massima è di 30 metri e il gas utilizzato è il Nitrox 32, se l’allievo possiede la certificazione Nitrox. Il corso può essere svolto sia con mono che con bibombola, secondo la certificazione dell’allievo. Gli esercizi in acqua vengono videoripresi in modo che gli allievi possano controllare visivamente il proprio comportamento e imparino ad autovalutarsi. Sono escluse le immersioni con decompressione a tappe e in ambienti ostruiti (grotte o relitti). Il rapporto allievi per istruttore non deve superare 6:1. L’Istruttore potrebbe diminuire il numero di allievi in condizioni ambientali particolari. Durante i corsi UTD è vietato fumare..
Cosa aspettarsi Oltre a condividere il divertimento di utilizzare uno scooter (DPV), il corso Scooter 1 prepara i subacquei ad affrontare gli aspetti critici relativi all’uso dello scooter (guasti, problemi all’elica, allagamento ecc.), riducendo lo stress e i rischi dell’immersione e aumentando di conseguenza il divertimento e l’efficienza.
Requisiti • Età minima 18 anni • Brevetto minimo UTD Recreational 2 (Advanced Diver), o equivalente. • Almeno 25 immersioni registrate.
Per iniziare • Registrarsi per mezzo della procedura online. • Completare le lezioni online del corso Scooter Diver 1.
Attrezzatura necessaria • Attrezzatura standard UTD. • Scooter di tipo a trascinamento posteriore (tow behind). • Accessori per il trascinamento (moschettone, sagola, ecc.).
Nota: Prima dell’inizio del corso i partecipanti devono assicurarsi di disporre dell’attrezzatura adatta. Per evitare errori, è bene contattare un rappresentante UTD prima di procedere a qualsiasi acquisto o noleggio.
Stacks Image 650

TECHNICAL GOLD

Guidare uno scooter subacqueo Questo corso è pensato per insegnare i principi essenziali dell’immersione con scooter subacquei (DPV, dive propulsion vehicle, trascinatore). Il corso insegna anche come comportarsi in caso di guasti e malfunzionamenti quando si usa uno scooter in un contesto reale.
Cosa si impara Oltre alla tecnica di guida, le abilità fondamentali sono centrate sul miglioramento del controllo dell’assetto e dell’attenzione mentre si utilizza lo scooter, sulle comunicazioni con il team

Stacks Image 438
Stacks Image 441
Stacks Image 444
Stacks Image 447
Stacks Image 487

LA PRIMA AGENZIA DI SUBACQUEA TECNICA
CORSI TECH IN OC E CCR

close
Stacks Image 669
ADVANCED NITROX
Questo corso esamina l'utilizzo delle miscele EAN dal 22 al 100% di ossigeno come miscela ottimale in immersioni a profondita' massima di 40 metri.
L'obiettivo di questo corso e' addestrare i subacquei sui benefici, i rischi e le correte procedure di utilizzo di miscele EAN dal 22 al 100% di ossigeno per immersioni senza tappe di decompressione obbligatorie.
Il Corso Decompression Techniques puo' essere abbinato a questo corso a discrezione dell'istruttore.

Prerogative dei brevettati

Dopo il completamento con successo di questo corso, il brevettato puo' immergersi utilizzando miscele EAN dal 22 al 100 % di ossigeno senza la supervisione di un istruttore nelle seguenti condizioni:
1. Attivita' subacquee simili a quelle effettuate in addestramento.
2. Tipi di immersione simili a quelle effettuate in addestramento.
3. Condizioni meteorologiche simili a quelle trovate in addestramento.

Dopo il completamento con successo di questo corso, i brevettati possono iscriversi a:
1. TDI Decompression Procedures Course.
2. TDI Extended Range Course.
Stacks Image 672

ADVANCED NITROX

Questo corso esamina l'utilizzo delle miscele EAN dal 22 al 100% di ossigeno come miscela ottimale in immersioni a profondita' massima di 40 metri.
L'obiettivo di questo corso e' addestrare i subacquei sui benefici, i rischi e le correte procedure di utilizzo di miscele EAN dal 22 al 100% di ossigeno per immersioni senza tappe di decompressione obbligatorie.
Il Corso Decompression Techniques puo' essere

close
Stacks Image 686
NORMOXIC TRIMIX
Questo corso addestra e dona ai subacquei le esperienze necessarie per effettuare immersioni con competenza e sicurezza utilizzando miscele di fondo contenenti elio e EAN o ossigeno durante le fasi decompressive, ad una profondita' massima di sessanta (60) metri. L'obiettivo di questo corso e' di addestrare i subacquei alle corrette tecniche, all'equipaggiamento necessario ed ai pericoli dell'immersione con miscele ossigeno/azoto/elio. Le miscele utilizzate non devono contenere una quantita' di ossigeno inferiore al diciotto percento (18%).

Prerogative dei brevettati
Dopo il completamento con successo di questo corso, il brevettato puo' effettuare immersioni con miscele Trimix senza la supervisione di un istruttore nelle seguenti condizioni:
1. Attivita' subacquee simili a quelle effettuate in addestramento.
2. Tipi di immersione simili a quelle effettuate in addestramento.
3. Condizioni meteorologiche simili a quelle trovate in addestramento.
4. Percentuale di ossigeno uguale o superiore al diciotto (18).
Muta stagna Bombola di fase Scooter
Stacks Image 689

NORMOXIC TRIMIX

Questo corso addestra e dona ai subacquei le esperienze necessarie per effettuare immersioni con competenza e sicurezza utilizzando miscele di fondo contenenti elio e EAN o ossigeno durante le fasi decompressive, ad una profondita' massima di sessanta (60) metri. L'obiettivo di questo corso e' di addestrare i subacquei alle corrette tecniche, all'equipaggiamento necessario ed ai pericoli dell'immersione con miscele ossigeno/azoto/elio. Le miscele utilizzate non devono contenere una quantita' di ossigeno inferiore al

close
Stacks Image 704
DECOMPRESSION PROCEDURES
Questo corso esamina la teoria, i metodi e le procedure per effettuare immersioni con tappe di decompressione programmate.
Questo programma e' progettato come un corso indipendente, ma puo' essere insegnato insieme ai corsi Advanced Nitrox, Advanced Wreck o Extended Range TDI.
L'obiettivo di questo corso e' di addestrare i subacquei a pianificare e condurre un’immersione con decompressione che non superi la profondita' massima di quarantacinque (45) metri, a meno che non venga insegnato insieme al Corso Extended Range.
Vengono presentati l'equipaggiamento necessario per questo tipo di immersioni, le configurazioni piu' comuni e le tecniche di decompressione.
Agli studenti e' consentito utilizzare le miscele EAN o l'ossigeno per la decompressione a condizione che la miscela di gas sia compresa nel loro livello di certificazione corrente.

Prerogative dei brevettati

Dopo il completamento con successo di questo corso, il brevettato puo' effettuare immersioni con tappe di decompressione programmate senza la supervisione di un istruttore nelle seguenti condizioni:
1. Attivita' subacquee simili a quelle effetuate in addestramento.
2. Tipi di immersione simili a quelle effettuate in addestramento.
3. Condizioni meteorologiche simili a quelle trovate in addestramento.
Dopo il completamento con successo di questo corso, i brevettati possono iscriversi a:
1. TDI Advanced Nitrox Course.
2. TDI Extended Range Course.
3. TDI Advanced Wreck Course.
4. TDI Entry Level Trimix.
Stacks Image 707

DECOMPRESSION PROCEDURES

Questo corso esamina la teoria, i metodi e le procedure per effettuare immersioni con tappe di decompressione programmate.
Questo programma e' progettato come un corso indipendente, ma puo' essere insegnato insieme ai corsi Advanced Nitrox, Advanced Wreck o Extended Range TDI.
L'obiettivo di questo corso e' di addestrare i subacquei a pianificare

close
Stacks Image 721
ADVANCED TRIMIX
Questo corso addestra e dona ai subacquei le esperienze necessarie per effettuare immersioni con competenza e sicurezza utilizzando miscele di fondo contenenti elio e EAN o ossigeno durante le fasi decompressive, ad una profondita' massima di cento (100) metri. L'obiettivo di questo corso e' di addestrare i subacquei alle corrette tecniche, all'equipaggiamento necessario ed ai pericoli dell'immersione con miscele ossigeno/azoto/elio.

Prerogative dei brevettati
Dopo il completamento con successo di questo corso, il brevettato puo' effettuare immersioni con miscele Trimix senza la supervisione di un istruttore nelle seguenti condizioni:
1. Attivita' subacquee simili a quelle effettuate in addestramento.
2. Tipi di immersione simili a quelle effettuate in addestramento.
3. Condizioni meteorologiche simili a quelle trovate in addestramento.

Stacks Image 724

ADVANCED TRIMIX

Questo corso addestra e dona ai subacquei le esperienze necessarie per effettuare immersioni con competenza e sicurezza utilizzando miscele di fondo contenenti elio e EAN o ossigeno durante le fasi decompressive, ad una profondita' massima di cento (100) metri. L'obiettivo di questo corso e' di addestrare i subacquei alle corrette tecniche, all'equipaggiamento necessario ed ai pericoli dell'immersione con miscele ossigeno/azoto/elio.

Prerogative dei brevettati

close
Stacks Image 739
EXTENDED RANGE
Questo corso addestra e dona ai subacquei le esperienze necessarie per immergersi con competenza e sicurezza in aria fino alla profondita' massima di cinquantacinque (55) metri, in immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando miscele EAN e/o ossigeno durante le fasi decompressive.

Prerogative dei brevettati
Dopo il completamento con successo di questo corso, il brevettato puo' effettuare immersioni con tappe di decompressione senza la supervisione di un istruttore nelle seguenti condizioni:

1. Attivita' subacquee simili a quelle effettuate in addestramento.
2. Tipi di immersione simili a quelle effettuate in addestramento.
3. Condizioni meteorologiche simile a quelle trovate in addestramento.

Dopo il completamento con successo di questo corso, i brevettati possono iscriversi a:
1. TDI Advanced Wreck Course.
2. TDI Entry Trimix Course.
3. TDI Advanced Trimix Course.

Stacks Image 742

EXTENDED RANGE

Questo corso addestra e dona ai subacquei le esperienze necessarie per immergersi con competenza e sicurezza in aria fino alla profondita' massima di cinquantacinque (55) metri, in immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando miscele EAN e/o ossigeno durante le fasi decompressive.

Prerogative dei brevettati

close
Stacks Image 756

HELITROX

Il corso TDI Helitrox Diver esamina la teoria, i metodi e le procedure per pianificare le immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando miscela respiratoria contententi elio per ridurre gli effetti della narcosi dei gas inerti.
Il corso TDI Helitrox Diver istruisce i subacquei su come pianificare e condurre immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, fino a una profondità massima di 45 metri / 150 piedi. Durante questo corso vengono presentati anche i requisiti più comuni per le attrezzature, le configurazioni  e le tecniche di decompressione. Agli studenti è consentito utilizzare miscele di aria arricchita  nitrox ed elio con non più del 20% di contenuto di elio e fino al 100% di ossigeno per le immersioni con decompressione.
Prerequisiti del corso:
Età minima 18 anni Certificazione minima di SDI Advanced Diver (con specialità Deep) o TDI Intro a Tech Diver, o equivalente Certificato come TDI Advanced Nitrox Diver (a meno che non venga insegnato contemporaneamente) Prova di 50 immersioni registrate

Stacks Image 759

HELITROX

Il corso TDI Helitrox Diver esamina la teoria, i metodi e le procedure per pianificare le immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando miscela respiratoria contententi elio per ridurre gli effetti della narcosi dei gas inerti.
Il corso TDI Helitrox Diver istruisce i subacquei su come pianificare e condurre immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, fino a una profondità massima di 45 metri / 150 piedi. Durante questo corso vengono presentati anche i requisiti più comuni per le attrezzature, le configurazioni  e le tecniche

Stacks Image 288
Style Diving s.n.c
via san michele 98
cap 16035 - Rapallo
Genova - Italy
Stacks Image 278
Contattaci per qualsiasi informazione relativa a corsi - immersioni.
Ti risponderemo il prima possibile
Stacks Image 283
Phone: +39 335 66 86 435